La Nordic Walking Passion è lieta di informare che ha accettato di buon grado la collaborazione in qualità di Insegnante e Accompagnatore sportivo, con un team fantastico di ragazzi super attivi = OFFLIVE di Sassuolo ( MO

                                  Due giorni senza smartphone!?!

Ma siamo sicuri?                                                             Sì, perché…

·         solo così possono essere davvero rigeneranti, perché ci allontanano dal mondo più dei chilometri percorsi;
·         In questo modo saranno anche realmente arricchenti, perché vissuti in pienezza, con attenzione, curiosità e voglia di mettersi in gioco;
·         infine, ti permetteranno di vivere relazioni autentiche e non mediate con gli altri.

Scegli il weekend giusto per te

I weekend smartphone-free sono occasioni per imparare qualcosa di nuovo, approfondire un interesse e divertirti. Staccando – letteralmente – la spina.

È possibile vivere offline?

Per molti di noi forse no, non sempre.
Il lavoro, le relazioni, le nostre passioni: gran parte della nostra vita oggi fa affidamento sulla rete. Con una serie di effetti collaterali dovuti alla sovra-connessione: calo dell’attenzione, indebolimento della memoria, relazioni personali mediate e superficiali…
Soprattutto, viviamo in una situazione di costante contraddizione: non siamo mai soli, ma non siamo mai veramente nemmeno insieme a chi ci sta accanto, non al 100%. Come non siamo mai davvero qui, e adesso, se grazie a Internet possiamo essere ovunque, in qualunque momento.

Un weekend di Nordic Walking tra il Lago di Garda e il Lago di Tenno. Il sentiero Busatte-Tempesta si presta per un’escursione in camminata nordica molto panoramica, a bassa quota, lungo la sponda nord-orientale del Lago di Garda Trentino, con partenza da Torbole – Lago di Tenno e borgo Casale luoghi che vi rimarranno nel cuore per sempre.

Durante il weekend si affronteranno i fondamentali del nordic walking e dei buoni presupposti di qualunque attività fisica:

  • le 5 fasi che identificano la progressione formativa
    la buona esecuzione della tecnica fondamentale (tecnica alternata, tecnica parallela, etc.)
  • l’esecuzione corretta degli esercizi di coordinazione
    accenni delle tecniche avanzate di nordic walking: corsa, saltelli, balzi, skating, etc…
  • la conoscenza di elementi basilari di fisiologia sportiva ed allenamento
  • consigli su alimentazione e stili di vita utili al mantenimento di una buona forma fisica.

Il godibilissimo e semplice percorso, ideale anche per chi vuole accostarsi per la prima volta al Nordic Walking, offre scorci panoramici fantastici e un dislivello molto contenuto.
Il Lago di Tenno è un piacere per gli occhi e l’occasione per approfondire i fondamentali del Nordic Walking senza eccessivo sforzo fisico. Un diamante turchese incastonato nel verde dei boschi.

13 -14 Aprile 2019, Alto Garda.

Programma

Ritrovo alle 14:00 per iniziare puntuali con un po’ di teoria alle ore 14:30. Il corso terminerà domenica entro le ore 18:00.

Lo studio della teoria avverrà sempre sul campo, bastoncini alla mano, con un primo momento iniziale e altri di approfondimento nel corso del weekend. Seguirà una prima passeggiata nel pomeriggio del sabato. La domenica sarà dedicata a un’escursione più lunga, con pranzo lungo il percorso.

Dove

Struttura ***/**** in alto lago di Garda.

Costo

Early Bird: 330,00 € (fino al 28 Febbraio compreso)
Dal 1 Marzo in poi: 365,00 €

Il costo include:

  • Vitto e alloggio in camera doppia
  • Corso di nordic walking
  • Assicurazione medico-bagaglio

Il costo non include tutto ciò che non espressamente elencato sopra. Eventuali spese accessorie quali bar, minibar e altri servizi dell’hotel sono a carico del singolo partecipante e vanno saldati prima di lasciare l’hotel.

È previsto un supplemento per la sistemazione in camera singola.

 

 ISCRIZIONI: www.offlive.it           info@offlive.it

 

Informazioni = www.nordicwalkingpassion.it alla rubrica contatti / Facebook / informazioni telefonando al Maestro SINW – FIDAL  Istruttore Nazionale di Camminata Sportiva = Giulio Piccinini 339 5652848

Vi aspettiamo numerosi.

 

Comments are closed.